Formazione


VARESE DRONE ACADEMY

 


Nasce all’interno di BigActions® by ComTec S.a.S. per il conseguimento  delle necessarie abilitazioni per l’utilizzo di droni nell’ambito privato nonché professionale.

Fornisce consulenza sulla normativa nonché su coperture assicurative necessarie in materia di volo con aeromobile a pilotaggio remoto (APR) effettua, altresì, corsi di: Piloti di APR, fotogrammetria, termografia, Approccio al Drone, ispezione aerea e sottomarina, foto e video.

E’ un Centro di Addestramento Ufficiale ENAC (ENAC.CA.APR.031) per pilotaggio droni, a base temporanea ed in fase di certificazione per base secondaria, che  propone corsi di addestramento: basico,  critico, very light 0,300-4 kg, light 4-24,99 kg e per istruttori.



LA SCUOLA

E’ situata all’interno di un complesso sportivo immerso nel verde ed a poca distanza dal centro di Varese.
E’ dotata di un’aula  multimediale, della capacità di 15 persone, ove poter proiettare immagini, informazioni e video durante le lezioni teoriche nonché di lavagne per dimostrazioni tecniche e fotocopiatrici per il materiale didattico.


Il CAMPO VOLO
Della grandezza di 2.000 mq, si trova a poche centinaia di metri dalla scuola, offre anche una piccola struttura per la compilazione dei documenti di volo e per la verifica dei mezzi prima e dopo il volo.

Presso il campo volo sono state predisposte piazzole di decollo e atterraggio ed un percorso con birilli per consentire una maggiore esercitazione sia dei principianti che dei futuri piloti CRO


SERVIZI
Fornisce droni dei principali marchi; è sub-distributore DJI e Parrot; rivenditore Yuneec, GDU e ha accessori dei marchi PGYtech, 4Hawks, compatibili con i brand distribuiti. In qualità di distributore CCRow e rivenditore PowerVision, tratta droni subacquei.
Svolge servizi specializzati con droni per conto terzi

E’ a disposizione anche per garantire la copertura assicurativa del tuo mezzo con la compagnia UniPolSai – divisione aeronautica.

Offre, infine, tramite la società GRENKE, la possibilità per i professionisti con Partita IVA, di noleggiare il proprio mezzo e detrarre totalmente dalle imposte la somma pagata, mentre per i privati la possibilità di stipulare finanziamenti da 12 a 48 mesi.