Servizio assistenza in garanzia

Il servizio di assistenza in garanzia sarà fornito da centri e/o agenti accreditati da BigActions by Comtec sas, specializzati nella riparazione e nel supporto tecnico dei prodotti distribuiti da BigActions by Comtec sas.

I prodotti distribuiti da BigActions by Comtec sas sono coperti da 24 (ventiquattro) mesi di garanzia legale, a partire dalla prima data di acquisto da parte dell’utente finale (“Data di Acquisto”), come da direttiva 99/44/CE. In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida sarà quella Commerciale, dunque limitata ad un arco temporale di 12 (dodici) mesi. In mancanza di una prova di acquisto, sarà considerata come data di acquisto la data di fabbricazione del Prodotto.

Periodo di Garanzia della Batteria

6 mesi di garanzia dalla data di acquisto.

Garanzie Statutarie

Questa Garanzia è fornita indipendentemente da qualsiasi garanzia statutaria non escludibile o dalla legislazione di riferimento, in vigore nel paese di acquisto, e non pregiudica o limita in alcun modo i diritti del consumatore.

  1. Condizioni Generali

Il Prodotto distribuito da BigActions by Comtec sas è garantito, nella lavorazione e nei materiali, durante il Periodo di Garanzia. La Garanzia copre gli accessori in dotazione, consegnati con il Prodotto, quali: cavi, alimentatore, altro materiale. Se il prodotto cessa di funzionare, in condizioni di normale e corretto utilizzo, durante il Periodo di Garanzia, BigActions by Comtec sas valuterà l’opportunità di effettuare la riparazione o la sostituzione dei componenti difettosi del Prodotto, o del Prodotto stesso, con prodotti o componenti nuovi o ricondizionati, che, dal punto di vista funzionale, siano almeno equivalenti rispetto all’originale.

Questa Garanzia si applica soltanto ai prodotti nuovi in data di acquisto e non ai prodotti venduti come usati o ricondizionati o di altro genere. Si prega di conservare la fattura/scontrino fiscale di acquisto, unitamente alla Garanzia, da utilizzare in caso di richiesta di assistenza tecnica. La Garanzia non copre guasti arrecati da operatività, pulizia o manutenzione non idonee, incidente, danno, uso improprio o eccessivo, alterazioni al prodotto non apportate da BigActions by Comtec sas, normale usura o qualunque altro evento, atto, inadempienza od omissione non riconducibili ad BigActions by Comtec sas. Per ulteriori dettagli, si prega di far riferimento alla sezione 4 di questa Garanzia.

Tutti i componenti, riparati o sostituiti da un centro di assistenza accreditato da BigActions by Comtec sas, saranno in garanzia per il restante periodo di validità della stessa o per un periodo non inferiore a tre mesi. Se il Prodotto è in Garanzia, la proprietà dei componenti sostituiti, in quanto difettosi, sarà automaticamente trasferita ad BigActions by Comtec sas.

  1. Responsabilità del Cliente su Come Utilizzare il Prodotto

Durante l’utilizzo del Prodotto

Leggere attentamente il manuale utente e utilizzare il Prodotto soltanto nel rispetto delle istruzioni ivi indicate.

Non lasciare incustodito il Prodotto quando collegato alla rete elettrica ed in fase di ricarica; alcuni componenti elettrici non sono stati progettati per essere lasciati connessi alla sorgente di alimentazione per lunghi periodi di tempo.

Conservare l’imballaggio originario. In caso fosse necessario restituire il Prodotto per la riparazione, la confezione originaria potrebbe fornire una migliore protezione, durante il trasporto.

Imballare il Prodotto in una confezione stabile e sicura. La confezione originale potrebbe essere utile alla protezione del dispositivo, durante il trasporto. In ogni caso, la confezione dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti:

utilizzare una confezione rigida con alette intatte;

rimuovere/coprire ogni etichetta che indichi la natura del contenuto dalla confezione;

avvolgere separatamente ogni oggetto;

utilizzare materiale di protezione adeguato;

utilizzare nastro per pacchi appositamente realizzato per imballaggio da trasporto;

non utilizzare corde o carta per l’imballaggio;

utilizzare una sola etichetta recante gli indirizzi di spedizione scritti in modo chiaro e comprensibile;

inserire all’interno della confezione un duplicato dei dati di spedizione.

Non inviare materiale diverso dal Prodotto, se non in caso di richiesta specifica da parte di BigActions by Comtec sas.

BigActions by Comtec sas non assume alcuna responsabilità per perdita, danno o distruzione di accessori, se non causati intenzionalmente o per grave negligenza da parte di BigActions by Comtec sas.

  1. Esclusioni dal Servizio di Garanzia Limitata

BigActions by Comtec sas non garantisce un funzionamento ininterrotto o esente da errori del Prodotto. La Garanzia copre esclusivamente guasti o malfunzionamenti di carattere tecnico relativi all’hardware, verificatisi nel periodo di garanzia ed in condizioni di normale e corretto utilizzo. La Garanzia non è applicabile in caso di danni indotti dal Cliente, nonché in tutti i seguenti casi (pur non limitandosi soltanto ad essi):

(a) Manomissione, riparazione e/o alterazione da parte di personale non autorizzato.

(b) Alterazione, cancellazione o rimozione del numero di serie del Prodotto, dei componenti e degli accessori.

(c) Alterazione o rimozione dei sigilli di garanzia.

(d) Obsolescenza.

(e) Danno superficiale (accidentale o di altra natura), senza alcun impatto sull’operatività e il funzionamento del Prodotto, fra cui: ruggine, variazione cromatica, trama o finitura, normale usura, graduale deterioramento (pur non limitandosi soltanto ad essi).

(f) Danno conseguente a guerra, terrorismo, incendio, incidente, calamità naturale, uso improprio o eccessivo – intenzionale o accidentale – negligenza o manutenzione non idonee oppure utilizzo in condizioni anomale.

(g) Danno causato da installazione di accessori.

(h) Danno causato da un guasto elettrico o da un qualunque altro incidente esterno.

(i) Danno derivante da utilizzo non conforme ai criteri o alle condizioni di funzionamento e stoccaggio, indicati nel manuale utente del Prodotto.

(l) Non fruibilità del Prodotto o danno al Prodotto, derivante dall’esposizione a sostanze pericolose per la salute, parassiti o emissioni elettromagnetiche.

(m) Frode, furto, sparizione ingiustificata o atto volitivo.

Ad eccezione di quanto contemplato dalla Garanzia e nella massima misura consentita dalla legge, BigActions by Comtec sas non è responsabile di alcun danno diretto, speciale, incidentale o conseguenziale, derivante dalla violazione dei termini e delle condizioni previste dalla stessa, comprese, ma non limitate a: mancato utilizzo; perdita di profitti o mancati profitti (compresa la perdita di profitti su base contrattuale); perdite in denaro; perdita di fondi o risparmi; perdita di affari; perdita di opportunità; perdita di clienti; perdita o danno d’immagine; danno o perdita indiretta o conseguenziale, indipendentemente dalla causa generante, compresa la sostituzione di attrezzature e proprietà. Le suddette limitazioni non sono applicabili a richieste di risarcimento, in caso di morte o di lesioni personali, o di responsabilità legale per atti intenzionali, gravi negligenze e/o omissioni da parte di BigActions by Comtec sas.

  1. Servizio Fuori Garanzia

La restituzione del Prodotto ad un centro di assistenza BigActions by Comtec sas, nel periodo di garanzia, non significa automaticamente che il Prodotto sarà riparato a titolo gratuito. Al ricevimento del Prodotto, il centro di assistenza BigActions by Comtec sas si riserva il diritto di controllare la validità della Garanzia e il tipo di servizio richiesto. Se la Garanzia è scaduta o se è applicabile una delle situazioni di esclusione, di cui al punto 3 del presente documento, la richiesta di assistenza sarà considerata fuori garanzia.

Se il servizio richiesto è fuori garanzia, al Cliente sarà presentato il listino delle tariffe del supporto tecnico, unitamente ad una quotazione del servizio, che potrà essere accettata o rifiutata, a discrezione del Cliente. In caso di accettazione dell’offerta, BigActions by Comtec sas invierà al Cliente una fattura, comprensiva del costo della manodopera, dei pezzi di ricambio e di altre voci di listino. Il Cliente è tenuto al pagamento della fattura entro 15 (quindici) giorni dalla data di emissione. Il servizio sarà effettuato soltanto dopo il saldo della fattura.

In caso di rifiuto del servizio o dell’offerta per lo svolgimento di tale servizio, BigActions by Comtec sas può addebitare al Cliente il costo per l’identificazione del problema del Prodotto (comprensivo di eventuali spese di trasporto), sino ad un massimo di 100 €, nella misura consentita dalla legge.